Il Test del DNA sulla zigosità dei gemelli del DNA Diagnostics Centre può determinare in maniera definitiva se dei gemelli sono monozigoti (identici) o eterozigoti (non identici). I gemelli ed i loro genitori si avvalgono sovente di questo tipo di test genetico per soddisfare la loro curiosità personale. Altri avviano il test dei gemelli come salvaguardia per una possibile emergenza medica futura – i gemelli monozigoti sono perfetti donatori reciproci di organi e tessuti.

I gemelli monozigoti si sviluppano da un singolo zigote – l’unione di una cellula uovo e di uno spermatozoo durante il concepimento. Poiché derivano da uno stesso zigote che si scinde precocemente durante lo sviluppo, i gemelli monozigoti condividono lo stesso profilo genetico.

I gemelli eterozigoti si sviluppano da due zigoti – due cellule uovo che vengono fertilizzate da due spermatozoi. Poiché derivano da due zigoti, i gemelli eterozigoti hanno profili genetici differenti. I loro profili possono essere diversi allo stesso modo di come possono essere diversi i profili di due fratelli non gemelli.

Confrontando i profili genetici dei gemelli, il DNA Diagnostics Centre può determinare definitivamente a quale tipologia di gemelli appartengono.

Punti salienti del test:

  • Risultati rapidi

    Risultati molto accurati in pochi giorni dopo aver ricevuto il campione

  • A basso costo

    I nostri test molto accurati sono poco costosi

  • Collezione campione indolore

    Il buccale (guancia) è usato per raccogliere il campione del DNA

  • Confidenziale

    Tutti i risultati sono riservati e sicuri

Per ordinare questo test o per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 085 94 32 389