Il test del DNA del Cromosoma-Y del DNA Diagnostics Centre serve a determinare se due o più maschi sono biologicamente imparentati tramite la loro linea paterna (da parte del padre di famiglia).

Questo test confronta direttamente il DNA maschile con il DNA di un altro uomo per verificare se sono legati dalla stessa linea paterna. Ciò si contrappone al test della discendenza paterna, che determina l’aplogruppo ancestrale basato su un solo DNA.

Il test di confronto del cromosoma-Y può essere utile per verificare le relazioni di parentela familiare quando il presunto padre di un maschio non è disponibile per il test di paternità e altri test del DNA della parentela familiare non possono essere applicati alla situazione.

Un figlio maschio eredita il suo cromosoma Y dal padre, questo cromosoma subisce pochi cambiamenti o nessun cambiamento nell’ereditarietà. Per questo motivo, i cromosomi Y possono essere descritti e comparati per verificare se gli individui sono biologicamente imparentati mediante la linea paterna. I maschi che sono biologicamente imparentati nella linea paterna, avranno profili Y-STR identici, mentre i maschi che non lo sono avranno profili Y-STR unici.

Note: l’analisi comparativa del Cromosoma-Y può determinare se i maschi sono imparentati dal lato paterno, ma non può determinare la natura della parentela – se sono padre/figlio, zio/nipote, nonno/nipote, etc.

Punti salienti del test:

  • Risultati rapidi

    Risultati molto accurati in pochi giorni dopo aver ricevuto il campione

  • A basso costo

    I nostri test molto accurati sono poco costosi

  • Collezione campione indolore

    Il buccale (guancia) è usato per raccogliere il campione del DNA

  • Confidenziale

    Tutti i risultati sono riservati e sicuri

Per ordinare questo test o per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 085 94 32 389