Il test comparativo del mtDNA del DNA Diagnostics Centre è un valido strumento per determinare se degli individui sono biologicamente correlati dal lato materno della famiglia. Questo test confronta direttamente il DNA di un individuo con il DNA di un possibile parente per verificare se sono correlati sulla linea materna. Questo è in contrapposizione con il test della discendenza materna, che determina l’aplogruppo ancestrale sulla base di un solo DNA.

Il termine mtDNA è il diminutivo di DNA mitocondriale, un tipo di DNA che si trova nei mitocondri, ovvero le “centrali energetiche” (producono energia) delle cellule. Il DNA mitocondriale è trasmesso dalla madre ai suoi figli, rendendolo utile per tracciare la dinastia materna degli individui (mentre sia i figli che le figlie ereditano il mtDNA dalla madre, solo le figlie possono trasmettere il mtDNA ai loro figli).

In un test del mtDNA, il mtDNA delle parti testate viene sequenziato (viene determinato l’ordine delle molecole di DNA). Queste sequenze vengono confrontate per determinare se gli individui condividono lo stessa linea materna o no. Le sequenze di mtDNA degli individui imparentati dal lato materno avranno somiglianze prevedibili.

Punti salienti del test:

  • Risultati rapidi

    Risultati molto accurati in pochi giorni dopo aver ricevuto il campione

  • A basso costo

    I nostri test molto accurati sono poco costosi

  • Collezione campione indolore

    Il buccale (guancia) è usato per raccogliere il campione del DNA

  • Confidenziale

    Tutti i risultati sono riservati e sicuri

Per ordinare questo test o per ulteriori informazioni, si prega di chiamare 085 94 32 389